Un prodotto versatile ed economicamente vantaggioso

La lamiera plastificata può essere utilizzata in moltissimi settori di impiego finale e rappresenta la materia prima ideale per numerosissime applicazioni.
Dove c’è necessità di un’ottima finitura estetica, eccellente protezione superficiale, facilità di lavorazione e versatilità sicuramente la lamiera rivestita è il prodotto ideale da utilizzare.

La lamiera plastificata può essere tagliata, curvata, piegata, imbutita, tranciata, profilata, aggraffata con le comuni macchine di lavorazione lamiera.
I vantaggi economici sono notevoli. Ad esempio si possono citare: assenza di investimenti per linee di verniciatura e delle emissioni di tali impianti, riduzione di mano d’opera da impiegare per la finitura dei prodotti, possibilità di fornire la lamiera con film protettivo rimuovibile a tutela della superficie.

Alcuni esempi di possibili impieghi sono: vetrine e frigoriferi commerciali, celle frigorifere, pannelli isolanti, condizionatori ed unità di trattamento aria, mobili metallici e scaffalature, ascensori e montacarichi, elettrodomestici, dispositivi di raffreddamento, pareti divisorie, controsoffitti, allestimento navale.